Gli affreschi rinascimentali custoditi all’interno dell’antica Torre dei Da Pendolasco e la piazza della Torre (Poggiridenti ) sono stati oggetto di recenti interventi di recupero e restauro nell’ambito del progetto Le Radici di una identità.
In occasione della Festa della Torre, Radici propone una conferenza con i ricercatori e i professionisti che hanno studiato e restaurato gli affreschi della Torre (9 luglio, ore 21.00), visite guidate (11 luglio, 15.00) ma anche due spettacoli per grandi e piccini (11 luglio, 16.00 – 18.00).
Per le visite guidate di domenica 11 luglio – ore 15.00 e per lo spettacolo di burattini di domenica 11 luglio- ore 16.00: prenotazione obbligatoria al sito www.radicidentita.it/prenotazioni.
La conferenza di venerdì 9 luglio si terrà sia in presenza (presso la Sala del Teatro dell’Oratorio di San Fedele-Poggiridenti Alto) sia in modalità online. Per accedere in presenza prenotazione obbligatoria a info@comune.poggiridenti.so.it. Per accedere al webinar il link è www.gotomeet.me/cmsondrio/radici
Per lo spettacolo Mary’s bath (11 luglio – ore 18.00): prenotazione obbligatorie a org.natiscalzi@gmail.com
Per gli altri eventi in programma contattare il Comune di Poggiridenti.